Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Occupazioni abusive di terreni delle Ferrovie, denunciate 5 persone a Pietrapaola

Altre cinque persone sono state denunciate dai carabinieri forestali di Rossano in merito al sequestro avvenuto nei giorni scorsi in località “San Giuseppe” nel Comune di Pietrapaola dove si è accertato l’occupazione abusiva di un suolo di proprietà delle Ferrovie dello Stato.

Le indagini hanno portato al sequestro del terreno e al deferimento di altre cinque persone, tre soci di una ditta di costruzioni, l’amministratore e il liquidatore. Sul suolo, recintato abusivamente, vi è stato trovato un vero e proprio deposito incontrollato di mezzi e attrezzature dell’impresa abbandonati da tempo, rifiuti costituiti prevalentemente da silos-tramoggia  inerente l’ex impianto in disuso, oltre a diversi veicoli fuori uso.

Tutti i rifiuti risultano essere stoccati a cielo aperto su di un suolo nudo e senza alcuna forma di impermeabilizzazione del terreno. Contestato agli indagati, non solo l’occupazione arbitraria di suolo di proprietà delle Ferrovie dello Stato, circa 6500 metri quadri, ma anche un illecito deposito, abbandono, stoccaggio e smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi in area sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale in quanto ricadente nella fascia di rispetto dei 150 metri dal torrente Acquaniti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia