Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Troppi casi di Coronavirus, Santelli "chiude" anche Bocchigliero

«Ho appena emanato l’ordinanza che dispone la 'chiusura' del Comune di Bocchigliero (Cosenza). Una misura che si è resa necessaria a seguito del numero di casi di positività al Coronavirus registrati negli ultimi giorni».

È la sesta ordinanza di «chiusura» di un comune calabrese che Santelli ha adottato dall’inizio dell’emergenza sanitaria: gli altri cinque sono stati Montebello Jonico (Reggio Calabria), dove si è verificato il primo decesso nella regione, Cutro (Crotone), San Lucido (Cosenza), Rogliano (Cosenza), Santo Stefano di Rogliano (Cosenza) e Serra San Bruno (Vibo Valentia).

Anche l’ordinanza relativa a Serra San Bruno - riferisce Santelli - «prevede il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti oltre che il divieto di accesso nel territorio comunale. Nell’ordinanza è disposta la sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità. Possono transitare in entrata e in uscita nel comune gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza nonchè gli esercenti delle attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse, con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale. È comunque consentito - conclude il presidente della Regione - il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia