Mercoledì, 15 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Didattica a distanza, consegnati computer a 4 studenti residenti a Oriolo
CARABINIERI

Didattica a distanza, consegnati computer a 4 studenti residenti a Oriolo

I carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro hanno consegnato dei personal computer per la formazione a distanza a quattro alunni residenti ad Oriolo, uno dei comuni calabresi «zona rossa».

L’iniziativa, nata dalla richiesta di supporto tra la dirigenza scolastica e i militari di Oriolo, consente di garantire agli studenti sprovvisti di strumenti informatici di interagire con la piattaforma di studi scolastici, dando continuità al diritto allo studio.

L’esigenza di una consegna porta a porta che non violasse le prescrizioni volte a limitare i casi di contagio, in piena zona rossa, era stata segnalata dalle dirigenti scolastiche Marilena Viggiano e Maria Pia Colotta che, non sapendo come far recapitare i dispositivi agli studenti, si sono rivolte direttamente ai carabinieri.

I militari, dopo aver prelevato i pc presso la sede dell’istituto, si sono così recati presso le abitazioni degli studenti, che hanno risposto con gratitudine alla singolare iniziativa. Si tratta di due giovani della quinta superiore (per i quali i pc potranno essere usati anche per gli esami di maturità) e due di classi inferiori.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook