Il tratto cetrarese della strada statale 118 è stato teatro ieri mattina di un incidente nel quale è rimasto seriamente ferito un motociclista. È accaduto poco dopo le 11. Una Ford Fiesta bianca, con alla guida un uomo di Bonifati-Cittadella del Capo, si è scontrata con una moto che procedeva in direzione nord, guidata da un uomo di Fuscaldo. Il centauro è stato sbalzato a qualche metro di distanza e la moto si è addirittura capovolta.
Tanta gente è accorsa e poco dopo è arrivata un'ambulanza. Il ferito, pur essendo cosciente, non riusciva a muovere le gambe e accusava forti dolori alla schiena. È stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Paola, dove è stato sottoposto ad alcuni esami, che hanno evidenziato, tra le altre cose, un trauma alla milza. Ne è stato disposto il trasferimento all'Annunziata di Cosenza, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Il conducente dell'auto, che ha solo subito un forte choc, è stato trasportato all'ospedale di Cetraro. Sull'incidente indagano gli agenti della Polizia municipale di Cetraro guidati dal comandante Maria Laura Bruno e quelli della Polizia Stradale di Scalea.
Sono stati eseguiti i rilievi per ricostruire lo scontro e accertare eventuali responsabilità. Il personale dell'Anas ha lavorato per ripristinare il regolare traffico sulla statale. Sotto choc l'uomo che guidava la Ford Fiesta coinvolta nell'incidente.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia