Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rovito, sorpreso alla guida sotto effetto di alcol e droga: 47enne denunciato

I carabinieri di Cosenza, nel corso di un servizio di pattuglia, hanno sorpreso un 47enne di Spezzano della Sila ubriaco e sotto effetto di sostanze stupefacenti alla guida di un’auto che procedeva a fari spenti lungo la SS 107.

In particolare, la pattuglia della Stazione di Celico, allertata dalla Centrale Operativa dove era giunta una segnalazione al 112 di una persona in stato di alterazione psicofisica che saliva a bordo della propria auto. Raggiunta la SS 107 al Km 40, nei pressi del bivio per Rovito, la pattuglia ha intercettato il veicolo segnalato che procedeva lentamente e con i fari spenti, in direzione di Cosenza, zigzagando tra le corsie.

Una volta intimato l’alt, l'auto si è fermata al centro della carreggiata, costringendo i militari a segnalare, con l’impiego dei dispositivi di sicurezza, la presenza dell’intralcio alla circolazione agli altri utenti della strada. Dopo aver ripristinato le condizioni di sicurezza stradali, il personale operante notava che il conducente era in stato confusionale per la probabile assunzione di alcol e droghe.

Lo stesso conducente è stato accompagnato presso l’ospedale “Annunziata” di Cosenza per gli esami tossicologici ed alcolemici che hanno confermato un tasso alcolico di 3,15 g/l, di gran lunga superiore ai limiti stabiliti per legge. Inoltre, dall’esame tossicologico, l’uomo è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. Pertanto, si è proceduto al ritiro della patente di guida ed al sequestro dell’autovettura, tra l’altro sprovvista di copertura assicurativa. 

L’uomo, al quale è stata ritirata la patente di guida per la revoca, dovrà rispondere all’autorità giudiziaria dei reati di guida sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia