Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli sul Parco del Pollino, tre allevamenti di bovini multati ad Alessandria del Carretto

Controlli a tappeto negli allevamenti del Parco del Pollino, in provincia di Cosenza. I carabinieri della Stazione Carabinieri Parco di Cerchiara con le Stazioni di Morano Calabro, Terranova del Pollino e San Donato Ninea, hanno passato al setaccio centinaia di bovini al pascolo in “transumanza” nei comuni di Plataci e Alessandria del Carretto.

In particolare i controlli, in collaborazione con l'Asp di Cosenza, sono stati effettuati nelle località Sparviero, Lagoforano e Piano dell’Acero. Sette i proprietari di bovini controllati, mentre sono tre quelli sanzionati per un importo di 12.000,00 euro, tutti di Alessandria del Carretto.

Le sanzioni sono state elevate perché molti capi di varie razze sono stati trovati privi di marchio auricolare e quindi privi di identificazione e registrazione. Sono stati inoltre effettuati diversi sequestri sanitari fiduciari per violazione alle norme vigenti di Polizia Veterinaria e regolamenti CEE.

Sono inoltre, attualmente al vaglio, controlli sulle documentazioni aziendali per accertare e controllare i finanziamenti percepiti da tali aziende.

Caricamento commenti

Commenta la notizia