Mercoledì, 12 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vandali distruggono una fioriera a Diamante, il sindaco Magorno: "Città sotto attacco"
COSENZA

Vandali distruggono una fioriera a Diamante, il sindaco Magorno: "Città sotto attacco"

Nuovo atto vandalico a Diamante. Il sindaco, senatore Ernesto Magorno, è duro: "È stato compiuto un altro inqualificabile gesto vandalico verso il quale, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità esprimo la più ferma condanna». Nella notte, in Largo Savonarola, una pesante fioriera  saldata lungo una balaustra, collocata per abbellire la terrazza, dove proprio ieri sera si è svolta la presentazione del libro di Pino Aprile, è stata divelta e fatta pericolosamente cadere nel cortile di una  sottostante struttura alberghiera al momento chiusa.

"La nostra Città – dice ancora il Sindaco - è sotto attacco da parte di chi vuole turbare la stagione estiva, fomentato anche da campagne di odio che sono alimentate soprattuto attraverso i social. Noi  rispondiamo con grande  serenità con il nostro lavoro quotidiano, ma con altrettanta fermezza nell’impegno di garantire sicurezza a  residenti e ospiti".

"Da stasera, infatti, saranno presenti nell’area di Largo Savonarola delle telecamere per sorvegliare l’area che è divenuta il nostro salotto per questa stagione vista la sua straordinaria bellezza. Desidero rassicurare tutti – conclude il Sindaco - , l’estate a Diamante e Cirella, con tanti turisti presenti, prosegue nella massima tranquillità nonostante i denigratori, i calunniatori e chi cerca inopinatamente di turbarne la serenità". Anche di questi temi si parlerà nella conferenza stampa prevista per domani venerdì 24 luglio alle ore 12,00, proprio in Largo Savonarola.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook