Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a Castrovillari, tir si schianta sul guard rail: un ferito e traffico in tilt per ore

Le cattive condizioni meteo potrebbero aver generato un violento sinistro stradale avvenuto oggi pomeriggio sul tratto autostradale che da Frascineto conduce allo svincolo autostradale di Morano-Castrovillari. Il conducente di un grosso tir, infatti, per cause che sono in fase di accertamento - da parte degli uomini del comandante della sottosezione della polstrada di Frascineto, Giovanni Goffredo - è finito violentemente contro il guard-rail della Corsia Nord, al chilometro 191+800.

L'impatto ha devastato completamente la cabina del mezzo, tanto da coinvolgere direttamente il conducente del mezzo: si tratta di un uomo di nazionalità albanese in viaggio di carico per conto di una ditta di Reggio Calabria. Le difficili condizioni del ferito hanno subito spinto gli uomini della Polizia stradale, ma anche i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco del Distaccamento di Castrovillari a chiedere ed ottenere l'immediato intervento dell'eliambulanza dell'Annunziata di Cosenza, vale a dire dove l'uomo si trova ricoverato in prognosi riservata.

La sua posizione è continuamente monitorata dai sanitari cosentini. Sul posto del sinistro, invece, una squadra dell'Anas ha, per oltre quattro ore, operato per cercare di sgomberare la carreggiata dal mezzo pensate. Il traffico è andato in tilt intorno alle 14.30 e si è sbloccato solo alle 19. Gli uomini della stradale hanno lavorato sodo per ricavare un corridoio valido sulla corsia nord e sulla sud, ma anche per stabilire percorsi alternativi che sono stati utilizzati per bypassare il tratto autostradale in questione.

Da sottolineare che, e questo in soli dieci giorni, l'A2 del Mediterraneo ha fatto registrate tre sinistri stradali col ferimento di ben 9 persone. Si tratta di un record negativo per uno dei tre tratti autostradali calabresi che non sono stati ammodernati con la corsia di emergenza. Un dato di non poco conto in un momento in cui è comunque aumentato, per via dell'esodo agostano, il controllo delle forze dell'ordine, in particolare della sottosezione della polstrada di Frascineto, il cui impegno sul campo è sempre stato massiccio attraverso l'impiego degli uomini e dei mezzi in organico al presidio della Polizia stradale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia