Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a Corigliano Rossano, 4 vetture coinvole: due feriti

Disagi al traffico per diverse ore a causa di un maxi tamponamento. Potrebbe essere stata la copiosa pioggia che ieri pomeriggio ha investito la fascia jonica, nel tratto del comune di Corigliano Rossano, la causa del tamponamento a catena che si è consumato all’altezza dell’ uscita del centro commerciale I Portali, area Corigliano, sulla strada statale 106 jonica, km 18. Quattro le auto rimaste coinvolte, mentre in tre sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari.

Per cause che dovranno essere accertate, con il fondo della strada reso scivoloso dal temporale che ha interessato l’area, i mezzi, che pare procedessero tutte in direzione sud, sono rimaste coinvolte nel tamponamento. Si tratta di una Lancia Ypsilon, una Fiat Cinquecento, un Fiat Doblò e una BMW. Fortunatamente, nell’impatto i mezzi hanno si subito vistose ammaccature, senza procurare gravi danni agli occupanti. Solo ferite di lieve entità per i tre per i quali si è ritenuto fare intervenire l’ambulanza del 118 con l’equipe medica di turno, che ha prestato i primi soccorsi e portato, poi,i feriti presso il pronto soccorso del vicino ospedale Guido Compagna di Corigliano.

Qui sono state prestate le cure del caso e rimandati a casa. Sul luogo del tamponamento sono intervenuti i vigili del Fuoco del distaccamento di Rossano, capitanati dal capo reparto Dramis, che hanno prestato i primi soccorsi e, in attesa dell’arrivi della polizia stradale, si sono cimentati nella regolamentazione del traffico, che aveva subito un forte rallentamento con lunghe code.

Caricamento commenti

Commenta la notizia