Sabato, 19 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Positivo al Coronavirus un ragazzo di Castrolibero appena rientrato dalla Grecia
COSENZA

Positivo al Coronavirus un ragazzo di Castrolibero appena rientrato dalla Grecia

di

È risultato positivo al tampone per il coronavirus un ragazzo minorenne, residente nel comune di Castrolibero, di rientro da un viaggio a Corfù. L’Asp di Cosenza ha comunicato l’esito e disposto la quarantena obbligatoria anche alla sua famiglia.

Il ragazzo, di rientro dall’isola greca con un gruppo di sette amici, dopo aver avvertito sintomi compatibili con il Covid-19, è stato sottoposto a tampone. Il primo esame ha dato esito positivo e questo ha fatto partire la task force dell’Asp di Cosenza, la quale ha disposto l’isolamento obbligatorio per l’intera comitiva di vacanzieri.

Agli altri sei componenti è stato fatto il tampone, ma ancora non si conoscono i risultati. «Purtroppo, in molti hanno dimenticato troppo presto quanto accaduto, lasciandosi prendere dalla frenesia. Un atteggiamento nato dalla fretta delle istituzioni, regionali in primis, di tornare alla normalità e dalla voglia, mista a noncuranza, delle persone di recuperare il tempo perduto. Che poi non si perde nulla se la ricompensa è la salute», hanno avuto modo di ribadire molti cittadini sui social, appresa la notizia.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook