Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata nazionale sulla Sla, Municipio di Rende sarà illuminato di verde

Il Comune di Rende

La sera del 19 settembre la casa municipale di Rende sarà illuminata di verde in occasione della XIII Giornata nazionale sulla SLA promossa dall’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla).

#Coloriamol’ItaliaDiVerde è infatti il nome dell’iniziativa a cui ha aderito il comune dell’oltre Campagnano come gesto simbolico di vicinanza a tutti i malati di sclerosi laterale amiotrofica.

“La nostra città è da sempre sensibile e attenta ai temi dell’inclusione”, ha affermato il sindaco Marcello Manna che ha poi aggiunto: “partecipare dunque a tale lodevole campagna di sensibilizzazione verso una malattia così diffusa, ma di cui ben poco ancora si conosce vuol dire diffondere informazioni utili e, soprattutto, riflettere di ricevere un’assistenza adeguata, che garantisca loro una buona qualità della vita e anche sul tema della ricerca scientifica e dei pochi fondi che ha a disposizione. Il nostro auspicio è che i passi avanti nell’individuazione delle cause della malattia portino presto a terapie efficaci e per renderlo possibile è necessario l’impegno di tutti”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia