Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pensionato scompare all'ospedale di Cosenza, ritrovato in un canneto del Crati dopo due giorni

È vivo il pensionato di 86 anni del quale si erano perse le tracce, all'interno dell'ospedale civile dell'Annunziata di Cosenza, dopo le 10,30 mercoledì.

Sestino Zicarelli è stato ritrovato in località Cannuzze, sull'argine sinistro del Crati, dai volontari della protezione civile che dalle prime ore di stamattina hanno affrontato le ricerche insieme ai carabinieri della Compagnia cittadina, diretti dal capitano Giuseppe Merola, dai militari delle fiamme gialle e di vigili del fuoco.

Le ricerche dell'uomo erano state sospese nella tarda notte dell'altro ieri. Per tutto il pomeriggio le squadre hanno setacciato buona parte degli argini del fiume in località Gergeri, nei pressi del Ponte san Francesco di Paola, detto anche "Calatrava". Le ricerche in quel punto erano scattate dopo la segnalazione d'un automobilista che aveva riconosciuto l'uomo dopo che la trasmissione di Rai 3, Chi l'ha visto, aveva diffuso una sua foto.

Il pensionato era stato accompagnato la mattina di mercoledì nel pronto soccorso dell'Annunziata a causa d'un malore. I parenti erano rimasti fuori ad attendere notizie, in quanto per le disposizioni anti-Covid non avevano potuto accedere nell'ambulatorio. Dell'ottantaseienne dopo un po', però, si sono perse le tracce. I famigliari ne hanno denunciato la scomparsa.

Sono scattate le ricerche che sii sono concluse da poco col ritrovamento dell'uomo ancora vivo. Il pensionato aveva trovato riparo all'interno d'un canneto. Dopo il ritrovamento è stato trasferito nel pronto soccorso dell'Annunziata. Per le ricerche sono stati impiegati un elicottero della Guardia di finanza e i cani molecolari dei carabinieri, oltre che alcune pattuglie della polizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia