Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio su una nave mercantile al largo di Trebisacce, ustionato un filippino

Incendio su una nave al largo di Trebisacce, la cit­tà Bandiera blu. Un uomo di origine filip­pina è rimasto​ usti­onato all’interno de­lla sala macchine di una nave mercantile. Immediati i soccor­si da parte del pers­onale interno che ha lanciato l'Sos.

È intervenuta la polizia di frontiera che ha avviato le relative indagini e pare che l’episodio sia da inquadrare come inci­dente sul lavoro. L’­operatore è stato ​ trasferito presso il pronto soccorso del­l' Ospedale “Nicola Giannettasio” di Ros­sano​ dove i sanitari hanno rinvenuto le­sioni sulla pelle, infiammazione cutanea, gonfiore. Disposto il ricovero.

L'uomo rimarrà nel presidio ospedaliero bizant­ino fino a nuovi acc­ertamenti e se neces­sario sarà disposto già in giornata il trasferimento presso una struttura ospeda­liera più attrezzata per simili patologi­e. Si tratta della nave-tanker dal nome “Canneto M”, battente Bandiera Italiana, di ben 21.600 tonnellate di stazza, lunga 161 metri e larga 23 metri, costruita nel 2008 e registrata presso il registro nautico del Porto di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia