Giovedì, 26 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Paola, rinviati a giudizio per falso l'ex sindaco Ferrari e altre quattro persone
GIP

Paola, rinviati a giudizio per falso l'ex sindaco Ferrari e altre quattro persone

di
paola, basilio ferrari, Cosenza, Calabria, Cronaca
Basilio Ferrari

L'ex sindaco Basilio Ferrari e i componenti della giunta uscente Francesco Sbano e Marco Cupello sono stati rinviati a giudizio dal Gip del Tribunale di Paola.

Assieme a loro vanno a processo anche due ex dirigenti dell'Ufficio tecnico, Antonio Vigliotti e Fabio Pavone, nonché Marcelo Forte a suo tempo responsabile della società Lao Pools.

Nel corso dell’udienza di ieri mattina non sono però state ammesse dal gip, Rosamaria Mesiti, alcune intercettazioni effettuate dall'autorità inquirente. A rappresentare la procura il pm Antonio Lepre che nel corso della sua requisitoria ha chiesto il processo per tutti.

Le contestazioni a carico degli imputati sono diverse. Per Ferrari l'accusa è di falso ideologico (a riguardo della gara del servizio idrico integrato) e di alterazione di sostanze alimentari (avrebbe emesso in ritardo un'ordinanza di non potabilità dell'acqua).

Gli imputati sono difesi dagli avvocati Emilio Perfetti, Piefrancesco Perri, Giuseppe Bruno e Massimo Zicarelli. Ulteriori dettagli sull’editore cartacea di domani di Gazzetta del Sud in edicola o sullo store digitale.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook