Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza Coronavirus, chiuse tutte le scuole di Morano Calabro

Il sindaco Nicolò De Bartolo, con propria ordinanza, in via cautelativa ha disposto da giovedì 12 novembre a giovedì 3 dicembre 2020 la sospensione di tutte le attività didattiche presso le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio di Morano Calabro. Consentita la didattica a distanza.

Agli alunni portatori di disabilità e/o con problemi di apprendimento è permessa la frequentazione dell’Istituto previo accordo tra la Dirigenza scolastica e il nucleo familiare interessato. Lo svolgimento delle attività amministrative interne dipenderanno, invece, dai provvedimenti del Dirigente Scolastico, le cui autonome iniziative circa l’organizzazione della DAD e dello Smart-Working rimangono impregiudicate.

La decisione - assunta in mattinata dal primo cittadino e tesa a tutelare con ogni possibile iniziativa la salute dei ragazzi e a scongiurare qualsiasi sviluppo indesiderato - scaturisce da un’attenta analisi della situazione sanitaria generale e, segnatamente, dalla presenza di alcuni casi positivi al Covid-19 in ambito locale, contingenza che richiede particolare attenzione e prudenza.

Valgono, oggi più che mai, le raccomandazioni ad attenersi scrupolosamente alle regole di contenimento della malattia. Nello specifico si ricorda di rimanere a casa e di uscire solo per i motivi consentiti dalle norme vigenti in materia di gestione dell’epidemia. Usiamo sempre i dispositivi di protezione (mascherine) e limitiamo i contatti, mantenendo, comunque, la distanza di almeno un metro dalle persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia