Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, 4 decessi in 7 giorni nell'Alto Jonio cosentino: l'ultima vittima è un 76enne

Ospedale Annunziata di Cosenza

Alto jonio, quattro decessi per Covid in una sola settimana. Troppi. È infatti deceduto all'ospedale dell'Annunziata di Cosenza un anziano di 76 anni ricoverato da una ventina di giorni al nosocomio bruzio. Purtroppo il quadro clinico nelle ultime ore era peggiorato, e nonostante l'impegno e la professionalità dei camici bianchi bruzi, il pensionato si è spento.

È di ieri invece il decesso all'ospedale di Matera, di un altro anziano di 92 anni, di Rocca Imperiaie, anch'esso affetto da polmonite interstiziaie, rimasto in corsia per oltre dieci giorni, nel presidio ospedaliero della Città dei Sassi. Nella settimana appena trascorsa, il Covid ha strappato la seconda vittima a Francavilla Marittima, che già in primavera, durante la prima ondata, aveva pagato caro dazio al Coronavirus, con la morte di una donna di 84 anni, contagiata dalla figlia e dal genero, arrivati dalla Svizzera dove risiedono, nell'antica Lagaria. Stavolta è toccato ad un uomo perire, nell'unità di malattie infettive dell'Annunziata.

Infine, ma solo in ordine di scrittura, è deceduto, sempre per la stessa causa, anche un finanziere in quiescenza, di 62 anni, per vent'anni in servizio alla Tenenza della Guardia di Finanza di Montegiordano. In un territorio dove il numero dei positivi è sempre più in crescendo. Questi i numeri: a Rocca Imperiale i casi positivi sono 18, di cui uno ricoverato all'Annunziata ed un decesso, a Trebisacce 15 di cui uno ricoverato all'Annunziata ed un decesso, a Francavilla Marittima 11 con due decessi, ad Amendolara 8, a Montegiordano 8, a Villapiana 6, a Oriolo 4, a Cerchiara di Calabria 4, di cui uno ricoverato all'Annunziata, ad Albidona 2, a Plataci 2, a Roseto Capo Spulico 2, per un totale di 80 positivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia