Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violano il Dpcm per eleggere il direttivo di una loggia massonica a Cosenza

I finanzieri hanno contestato a nove persone, residenti fuori Cosenza, di aver trasgredito all’attuale divieto di spostamento dal comune di residenza senza comprovate esigenze

Erano residenti in un altro comune, ma si sono riuniti in un circolo privato di Cosenza per eleggere il nuovo direttivo di una loggia massonica, in barba a Dpcm, ordinanze regionali e sindacali. I finanzieri hanno trovato 17 persone che hanno cercato di giustificare la propria presenza all'interno di un circolo con l’esigenza di procedere alle elezioni del nuovo organo direttivo di una loggia massonica cittadina. Dopo averli identificati, i finanzieri hanno contestato a nove di loro, residenti fuori Cosenza, di aver trasgredito all’attuale divieto di spostamento dal comune di residenza senza comprovate esigenze.

Le Fiamme Gialle hanno anche sanzionato 11 clienti di 4 bar, situati tra Cosenza e Rende, che consumavano bevande ed altri generi alimentari all’interno degli esercizi commerciali seppur residenti in altri comuni della provincia. Tra questi soggetti, anche uno «recidivo» che, nell’ottobre scorso, era già stato fermato mentre transitava in un parco pubblico senza indossare né avere la mascherina protettiva. In un’altra occasione, è stata individuata e sospesa una sala giochi e scommesse a Luzzi che, contrariamente a quanto previsto dalle disposizioni, era aperta al pubblico. Da ulteriori accertamenti è emerso che, anche nei giorni precedenti al controllo, gli apparecchi da intrattenimento erano stati effettivamente collegati alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli registrando cospicue giocate. Complessivamente, sono state segnalate alla Prefettura di Cosenza 20 persone fisiche e 5 titolari di esercizi commerciali, destinatarie di sanzioni per oltre 25.000 euro.

Venticinque persone sanzionate e sospese 5 attività commerciali: è il risultato di una serie di controlli effettuati dai finanzieri del Gruppo Cosenza per il rispetto delle disposizioni anticovid.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia