Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giallo di Natale a Cassano allo Ionio. Ritrovato il cadavere di un uomo

I carabinieri durante un servizio di controllo hanno rinvenuto il corpo senza vita di Damiano Vincenzi, cittadino cassanese. L’ipotesi più accreditata al momento potrebbe quella della morte naturale

C’è un giallo che segna in queste ore la vigilia di Natale di Cassano allo Ionio, la popolosa cittadina dell'alto Ionio cosentino. Ieri sera, tra le 22.30 e le 22.40, i Carabinieri della Tenenza di Cassano, durante un servizio di perlustrazione del territorio, hanno rinvenuto, in contrada “La Silva”, il corpo senza vita di un uomo.

Dopo un breve controllo, i militari hanno scoperto che si trattava di Damiano Vincenzi, cassanese, residente in via Provinciale. L’uomo viveva con la madre ed era solito circolare a piedi e, quindi, inizialmente il fatto di essere stato trovato nei pressi della discarica non ha destato molto sospetto. Qualcosa, però, sin da subito non tornava e gli inquirenti si sono insospettiti. Da una prima visita cadaverica, infatti, è emerso che l’uomo sarebbe morto altrove e soltanto successivamente il corpo sarebbe stato rimosso, caricato su qualche mezzo e abbandonato in quella zona abbastanza lontana dal centro abitato che collega l’abitato di Lauropoli alle contrade rurali in direzione Sibari.

Una zona, quindi, che difficilmente si percorre a piedi e soprattutto a quell’ora con l’arrivo delle restrizioni previste dal Governo per il periodo natalizio. L’ipotesi più accreditata al momento potrebbe quella della morte naturale. Soltanto che Vincenzi poteva non essere da solo e chi era con lui al momento del decesso, forse per non avere problemi o non si sa per quali altri motivi, abbia escogitato questo macabro espediente. Il corpo, peraltro, non presenta nessun segno di violenza. A stabilire come e dove sia morto Damiano Vincenzi ci penseranno la scientifica e la Procura di Castrovillari. Il Pm di turno, Luigi Spina, ha già disposto l’autopsia che si terrà lunedì. Il corpo, intanto, è stato portato all’obitorio di Castrovillari.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia