Venerdì, 22 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Rogliano, sequestra in casa madre e fratello. In manette giovane di 21 anni
L'ARRESTO

Rogliano, sequestra in casa madre e fratello. In manette giovane di 21 anni

L’ultimo episodio dopo l’ennesima richiesta di denaro rivolta ai genitori. ha afferrato una bottiglia di vetro e un’asta di ferro e ha iniziato a inveire contro i famigliari

Un giovane di 21 anni di Rogliano in provincia di Cosenza è tratto in arresto dai carabinieri di Rogliano con l'accusa di aver sequestrato in casa la madre ed il fratello. Il giovane era già noto per reati contro la persona e per i molteplici interventi già effettuati presso la propria abitazione per liti familiari.

Lo scorso settembre era già stato denunciato a piede libero quando, armato di un coltello da cucina, aveva costretto i genitori ad uscire di casa e aveva tagliato gli pneumatici dell’auto di famiglia per impedire loro di raggiungere la vicina caserma dei carabinieri.

L’ultimo episodio dopo l’ennesima richiesta di denaro rivolta ai genitori - che tirano avanti la famiglia con il solo ausilio del reddito di cittadinanza - verosimilmente per acquistare la sostanza stupefacente. Al netto rifiuto opposto dal padre e non pago dei pochi euro che la madre era riuscita a concedergli, ha afferrato una bottiglia di vetro e un’asta di ferro e ha iniziato a inveire contro i genitori.

Il padre, uscito fuori, ha chiamato i soccorsi e il ragazzo si è asserragliato in casa, non consentendo a madre e fratello di uscire. Dall’appartamento arrivavano le grida e le minacce. Solo dopo un tentativo di irruzione e una lunga opera di convincimento, i carabinieri sono riusciti a bloccare il giovane tratto in arresto; per lui si sono immediatamente spalancate le porte del carcere: troppo grande il rischio di nuovi episodi di violenza contro i genitori. Dovrà ora rispondere del sequestro di persona e maltrattamenti, nonchè di minacce ai carabinieri.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook