Venerdì, 22 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Altomonte diventa "zona rossa". 40 i positivi al coronavirus
CORONAVIRUS

Altomonte diventa "zona rossa". 40 i positivi al coronavirus

di
L’ha disposto il sindaco Gianpietro Coppola che ha emesso ordinanza con decorrenza alle ore 22 di stasera 11 gennaio
altomonte, coronavirus, zona rossa, Gian Pietro Coppola, Cosenza, Cronaca
Il borgo di Altomonte in provincia di Cosenza

Com’era nelle previsioni, Altomonte diventa zona rossa. L’ha disposto il sindaco Gianpietro Coppola che ha emesso ordinanza con decorrenza alle ore 22 di stasera 11 gennaio. In pratica visto l’innalzamento dei casi positivi da Covid sul territorio comunale (attualmente i casi sono una quarantina), fino a diverse disposizioni, oltre a tutte le misure nazionali e regionali vigenti sarà «vietato entrare ed uscire per chi non è ivi residente o domiciliato. Saranno consentiti esclusivamente spostamenti individuali temporanei per esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute o assistenza di un proprio anziano o diversamente abile».

Inoltre sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per i generi alimentari e di prima necessità, ed anche tutte le attività didattiche di ogni ordine e grado. I dipendenti comunali, vista l’attuale positività di un assessore e di un consigliere, che abbiano avuto o avranno contatti stretti con soggetti risultati positivi al Covid-19, lavoreranno da remoto tramite lo smart-working.

In buona sostanza, ferma restando la piena applicazione delle misure di contenimento del rischio di diffusione del virus, sarà consentito ai cittadini di Altomonte fare rientro presso la propria residenza, comunicandolo almeno 24 ore prima, attraverso il portale “r-Covid” della Regione Calabria ed è fatto obbligo almeno 72 ore prima del rientro di sottoporsi a test molecolare o antigenico e trasmettere l’esito negativo allo stesso indirizzo mail del Comune, o sottoporsi a isolamento fiduciario volontario della durata di dieci giorni oppure fino a presentazione di un risultato negativo di test molecolare o antigenico eseguito dopo l’arrivo».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook