Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Randagismo all'Unical. Numerosi disagi subiti dagli studenti

In particolare nei pressi delle abitazioni del quartiere Maisonettes e Martensson, un gruppo di cani, dodici circa, importuna la vita degli studenti

La comunità studentesca dell'Università della Calabria, si è trovata faccia a faccia con un serio problema: il randagismo. Quotidianamente, nel campus e in particolare nei pressi delle abitazioni del quartiere Maisonettes e Martensson, un gruppo di cani, dodici circa, importuna la vita degli studenti.

Diverse sono già le segnalazioni da parte dei residenti di quell'area, preoccupati di non poter più circolare tranquillamente, a causa anche di attacchi subita da parte del branco di randagi. In seguito a tutte le segnalazioni pervenute dagli studenti, il Senatore accademico Antonio Maiolino e il Consigliere d'amministrazione Vincenzo delle Donne, sono subito intervenuti nel chiedere alla governance d’ateneo provvedimenti utili.

"La competenza di risoluzione del problema, spetta però al Comune di Rende, al quale - scrivono - chiediamo di mettere in campo tutti i provvedimenti e le azioni utili a garantire la sicurezza degli studenti e degli animali stessi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia