Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus a San Lucido, il sindaco chiude scuole e mercato

Decisione presa in relazione al verificarsi di nuovi casi di positività da Covid 19, ed in attesa della verifica da parte dell'Asp dei contatti intervenuti

San Lucido

Il Coronavirus si riaffaccia su San Lucido. Il sindaco, Cosimo De Tommaso, chiude le scuole e il mercato.

Il Comune in relazione al verificarsi di nuovi casi di positività da Covid 19, ed in attesa della verifica da parte dell'Asp dei contatti intervenuti, informa la cittadinanza di avere disposto le seguenti misure già da stamani tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di San Lucido per disinfestazione e sanificazione. Inoltre sempre oggi non si terrà il mercato settimanale.

«Raccomandiamo a tutti coloro i quali hanno avuto contatti con le persone risultate positive al virus e già destinatarie di provvedimenti di quarantena obbligatoria di collocarsi autonomamente in quarantena fiduciaria. Allo stato attuale la situazione risulta essere tracciata».

L’assessore all’emergenza sanitaria, Giuseppe Di Bella: «Anche se c'è stata una corsa a fare il tampone rapido, vi prego vivamente di ripeterlo dopo una settimana perché in caso di eventuale contatto con dei positivi la carica virale inizia ad avere la sua forza dopo una settimana. È inutile che vi dica che nel frattempo è necessario isolarsi anche all'interno della propria famiglia. È l'unico modo per contenere il contagio e per proteggere i propri cari e soprattutto le persone anziane».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia