L’attenzione dei militari si è rivolta sul Comune di Torano Castello, precisamente nella Contrada “Cutura", nell'ambito dei controlli sull’attività della gestione dei rifiuti regolarmente effettuati dai forestali di Cerzeto.
Proprio lì i carabinieri hanno rinvenuto, su un'area privata e abbandonati in modo incontrollato sul suolo, cumuli di rifiuti pari ad oltre 100 metri cubi derivanti da lavori di demolizione edile.
E' stato subito contestato all'esecutore un verbale amministrativo per abbandono o deposito incontrollato di rifiuti speciali sul suolo da parte di privati e, a seguito di un'ordinanza sindacale, è stato ordinato al trasgressore di provvedere alla rimozione del materiale ed al ripristino dello stato dei luoghi.
Dal successivo controllo, finalizzato all' ottemperanza dell’ordinanza, è emersa un'attività di spandimento sul suolo. Circostanza questa che ha indotto i militari a procedere al sequestro dell'area per una superficie di circa 1300 metri quadrati e alla denuncia dell'esecutore materiale, proprietario del fondo, per lo smaltimento illecito e per l'inosservanza dell'ordinanza sindacale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia