Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Sistema Cosenza": al via gli interrogatori di Scura, Belcastro e Cotticelli

Nei loro confronti il procuratore capo Mario Spagnuolo e il pm Mariangela Farro hanno avanzato richiesta di emissione di una misura intedittiva.

Gli ex commissari calabresi alla sanità Massimo Scura e Saverio Cotticelli

Interrogatori serrati a palazzo di giustizia a Cosenza. Il gip Manuela Gallo ha interrogato i dirigenti regionali Bruno Zito e Vincenzo Ferrari e si appresta a sentire l'ex commissario alla Sanitàà, Massimo Scura, l'ex direttore del Dipartimento Salute, Antonio Belcastro e l'ex commissario Saverio Cotticelli. Nei loro confronti il procuratore capo Mario Spagnuolo e il pm Mariangela Farro hanno avanzato richiesta di emissione di una misura intedittiva.

La ragione? Con la loro condotta, in tempi e momenti diversi, avrebbero contribuito all'approvazione di bilanci dell'Azienda Sanitaria di Cosenza "palesemente falsi". Un'accusa che gli indagati respingono con vigore.  Venerdì comparirà sempre al cospetto del gip Gallo, l'ex direttore generale dell'Azienda sanitaria sottoposto a divieto di dimora in Calabria per via di una serie di ipotesi di reato contestate dalla magistratura inquirente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia