Mercoledì, 29 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca "Sistema Cosenza": al via gli interrogatori di Scura, Belcastro e Cotticelli
IN TRIBUNALE

"Sistema Cosenza": al via gli interrogatori di Scura, Belcastro e Cotticelli

di
Nei loro confronti il procuratore capo Mario Spagnuolo e il pm Mariangela Farro hanno avanzato richiesta di emissione di una misura intedittiva.
asp di cosenza, sistema cosenza, Massimo Scura, Saverio Cotticelli, Cosenza, Cronaca
Gli ex commissari calabresi alla sanità Massimo Scura e Saverio Cotticelli

Interrogatori serrati a palazzo di giustizia a Cosenza. Il gip Manuela Gallo ha interrogato i dirigenti regionali Bruno Zito e Vincenzo Ferrari e si appresta a sentire l'ex commissario alla Sanitàà, Massimo Scura, l'ex direttore del Dipartimento Salute, Antonio Belcastro e l'ex commissario Saverio Cotticelli. Nei loro confronti il procuratore capo Mario Spagnuolo e il pm Mariangela Farro hanno avanzato richiesta di emissione di una misura intedittiva.

La ragione? Con la loro condotta, in tempi e momenti diversi, avrebbero contribuito all'approvazione di bilanci dell'Azienda Sanitaria di Cosenza "palesemente falsi". Un'accusa che gli indagati respingono con vigore.  Venerdì comparirà sempre al cospetto del gip Gallo, l'ex direttore generale dell'Azienda sanitaria sottoposto a divieto di dimora in Calabria per via di una serie di ipotesi di reato contestate dalla magistratura inquirente.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook