Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo 25 anni arriva la riqualificazione del cimitero di Altomonte

Diversi interventi per un totale di 18 mila euro di spesa che garantiranno la fruibilità di spazi e servizi

Continuano gli interventi di miglioramento, decoro e cura del cimitero comunale. Dopo gli interventi di restauro all’Ossario, sono in fase di completamento attività di manutenzione necessari da molti anni ma mai effettuati. Il Cimitero Comunale viene riqualificato negli spazi e nei servizi e reso più fruibile per la comunità. Ammonta a circa 18 mila euro l’investimento con risorse di bilancio messo in campo dall’Amministrazione Comunale. I lavori sono in dirittura di arrivo.

 È quanto fa sapere il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Francesco Provenzale, sottolineando, insieme al sindaco Gianpietro Coppola, che anche questo impegno assunto e mantenuto rientra nell’attenzione complessiva dell’Esecutivo al decoro urbano ed alla massima fruibilità delle aree pubbliche e dei servizi ordinari al cittadino.

In particolare, le opere di efficientamento hanno riguardato il rifacimento dei loculi attraverso i lavori di ripristino dei cornicioni, la realizzazione di copertura del tetto e di intonaco, la fornitura e la posa in opera di lastre di marmo per il sostegno delle lapidi; la manutenzione straordinaria della pavimentazione lungo il viale e la messa in opera di 48 numeri in bronzo.

"Questi interventi – aggiunge il Primo Cittadino – sono stati realizzati con fondi recuperati, euro per euro, nei diversi capitoli di bilancio con l’ultima variazione dell'anno scorso (novembre 2020), evitando che queste risorse finissero inutilmente nell’avanzo di bilancio. Dispiace considerare – conclude Coppola – che a questa variazione, usata anche per altri importanti lavori su viabilità, rete idrica, pubblica illuminazione ecc., l'opposizione abbia votato contro in consiglio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia