Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, tre nuovi positivi alla variante inglese nel Cosentino

Due in un Cas di Longobardi e un terzo a Cosenza. Due nel frattempo i decessi registrati in provincia: si tratta di due uomini uno di Corigliano Rossano e l'altro di Castrovillari

Tre casi di "variante inglese" isolati nel Cosentino: due in un Cas di Longobardi e un terzo a Cosenza. Due nel frattempo i decessi registrati in provincia: si tratta di due uomini uno di Corigliano Rossano e l'altro di Castrovillari.

Il contagio da variante inglese a Longobardi sarebbe legato a un migrante arrivato dalla Germania mentre quello a Cosenza collegato a una giovane donna che ha viaggiato in aereo accanto a un passeggero proveniente dall'Inghilterra. Sale intanto il numero dei bambini, di una scuola privata primaria di Cosenza, infettati dal Covid: sono ben 24, 5 invece i componenti dello staff dell'istituto tra cui la dirigente. Contagiati inoltre i familiari di alcuni dei bimbi. Il virus è entrato con forme assolutamente asintomatiche. La scuola è stata subito chiusa ed i bimbi posti tutti in quarantena. La dirigente, Serena Miceli, data la velocità del contagio, non esclude che possa trattarsi di una "variante". La scuola d'accordo con l'Asp ha organizzato uno screening molto accurato su tutti i contatti avuti da docenti e piccoli studenti. L'istituto aveva un sistema di controllo molto alto e tutte le misure di sicurezza erano attive.

Caricamento commenti

Commenta la notizia