Bus in fiamme, si è rischiata la tragedia. E' accaduto questa mattina in montagna nel Cosentino dopo mezzogiorno lungo la strada provinciale 248 per la Sila in zona Ariella-Cariglio.
Il bus di linea delle Ferrovie della Calabria carico soprattutto di pendolari e studenti, mentre stava effettuando la corsa Luzzi-Castellara ha preso improvvisamente fuoco. Il conducente, accortosi di quanto stava accadendo nella zona posteriore del mezzo, ha prontamente fermato la macchina e messo in salvo i passeggeri. Successivamente munitosi di estintore ha tentato di spegnere il fuoco che risultava alquanto persistente.
A dargli manforte, l'autista di uno scuolabus che transitava in quel momento che con un secondo estintore è riuscito a domare le fiamme. Sembrerebbe, dopo i primi accertamenti, che a provocare l'incendio possa essere stato un corto circuito. La situazione avrebbe potuto prendere una piega ben più grave, se le fiamme avessero raggiunto i serbatoi del gasolio. Malumori e proteste tra i passeggeri che si lamentano da tempo delle macchine vecchie e usurate. A loro dire è evidente una scarsa manutenzione dei mezzi che si guastano spesso.
Caricamento commenti
Commenta la notizia