Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Bergamini, la procura di Castrovillari autorizza l'avvocato a consultare il fascicolo

Potrà estrarre una copia integrale della documentazione sull'omicidio dell'ex calciatore del Cosenza

morte Bergamini

La procura di Castrovillari ha autorizzato l’avvocato Fabio Anselmo, difensore della famiglia Bergamini, a estrarre copia integrale del fascicolo di indagini sulla uccisione di Denis Bergamini, avvenuta la sera del 18 novembre 1989. A darne notizia è stato lo stesso legale con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. «Pervenuta oggi notizia - ha scritto l’avvocato -
dell’autorizzazione rilasciata dalla Procura di Castrovillari a estrarre copia integrale del fascicolo di indagini sulla uccisione di Denis Bergamini.Il tutto secondo le procedure previste dalle norme sull'emergenza Covid».

Lo scorso lunedì, la procura di Castrovillari, con un comunicato a firma del procuratore facente funzione, Simona Manera, aveva comunicato la conclusione delle indagini sulla morte del calciatore del Cosenza, avvenuta sulla statale 106, in zona castello di Roseto. Chiusura delle indagini che la famiglia Bergamini apprese - come dichiarò l’avvocato Anselmo - dal comunicato stampa della Procura di Castrovillari. L’inchiesta sulla morte di Bergamini era stata riaperta sei anni fa dall’allora procuratore di Castrovillari Eugenio Facciolla. Unica indagata è l’ex fidanzata di Denis Bergamini, Isabella Internò. Sono state archiviate, infatti, le posizioni dell’autista del Tir che travolse il corpo di Bergamini e quella del marito della donna. (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia