Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Danneggia auto e aggredisce i carabinieri, in carcere 32enne a Corigliano

I carabinieri di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 32enne marocchino per i reati di minaccia, resistenza e di falsa attestazione sulle proprie generalità a pubblico ufficiale. I militari sono intervenuti a Schiavonea, dopo una segnalazione che avvertiva di un uomo in stato di ebbrezza che inveiva contro i passanti e cercava di danneggiare le autovetture parcheggiate in strada.

Arrivati sul posto i militari hanno tentato, invano, di riportare l’uomo alla calma ed alle richieste di fornire le generalità, il marocchino si rifiutava. Non contento iniziava ad insultare i carabinieri, quindi a scagliarsi contro di loro, rendendosi necessario ammanettarlo e sistemarlo sull’autovettura di servizio. Portato in caserma, continuava nel suo stato di agitazione, insultando i militari e fornendo delle generalità, che risultavano false.

I carabinieri sono riusciti a risalire alla vera identità del soggetto, pregiudicato ed irregolare sul territorio italiano. Per quanto accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari l'uomo è stato arrestato per i gravi reati di resistenza, minaccia e falsa attestazione sulle proprie generalità a pubblico ufficiale e tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

Nel pomeriggio di ieri si è svolto il giudizio direttissimo, a seguito del quale il G.I.P. convalidava l’arresto e, concordando con le risultanze investigative, confermava la misura cautelare detentiva in carcere in attesa della prosecuzione del processo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia