Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: 10 nuovi positivi a Caloveto, 3 ad Altomonte

Prevenzione, dall’attività di screening condotta ieri (domenica 14) ad Altomonte e che ha visto sottoporsi a tampone antigenico insieme a tanti cittadini anche il personale scolastico, sono risultate positive 3 persone su 132 test effettuati.

È quanto fa sapere l’assessore alle politiche sanitarie Emilia Romeo che con il Sindaco Gianpietro Coppola coglie l’occasione per ringraziare i volontari della Croce Rossa, la Protezione Civile, i medici di base, i pediatri ed i dipendenti comunali per la preziosa collaborazione offerta in queste giornate dedicate alla prevenzione. I casi positivi attivi sul territorio comunale, confermati dall’Azienda Sanitaria Provinciale – precisa la Romeo – sono ad oggi 6.

Nell’augurare a tutte le famiglie coinvolte una pronta guarigione l’Amministrazione Comunale sottolinea la necessità del rispetto scrupoloso delle prescrizioni obbligatorie: il divieto di assembramenti, il distanziamento interpersonale, l’uso della mascherina e la frequente igiene personale.

Mentre a Caloveto ad oggi (lunedì 15) sono ufficialmente dieci (10) i casi positivi registrati sul territorio comunale, due dei quali in attesa di essere riconfermati come da protocollo ASP. A precisare i dati complessivi ed aggiornati trasmessi ufficialmente all’ente dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Cosenza è il Sindaco Umberto Mazza. Rinnovando alla comunità ed a tutto il territorio l’appello alla massima responsabilità ed augurando a tutte le famiglie coinvolte una pronta guarigione, il Primo Cittadino sottolinea l’inderogabilità di tutte le prescrizioni anti-Covid vigenti su scala nazionale ed in Calabria: divieto di assembramenti, distanziamento interpersonale, mascherina obbligatoria e igiene personale.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia