Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutti a bere birra in un locale di Schiavonea, attività chiusa e titolare sanzionato

I carabinieri motociclisti della Compagnia di Corigliano Calabro

Stavano davanti alla pizzeria e bevevano birra e quando sono arrivati i carabinieri è iniziato il fuggi fuggi. I militari dell’Arma della Compagnia di Corigliano hanno chiuso una pizzeria-rosticceria di Schiavonea il cui titolare è stato sorpreso a somministrare alcolici a diverse persone in violazione di tutte le disposizioni vigenti in tema di contenimento del Covid-19.
La sera di domenica scorsa, nel corso di un controllo, l’equipaggio di una pattuglia della Sezione Radiomobile ha sorpreso, nella Piazzetta Portofino della frazione ara di Schiavonea, un gruppo di persone davanti a un esercizio commerciale. Stavano lì a sorseggiare delle birre, appena acquistate da una pizzeria-rosticceria. Locale quest’ultimo che in quel momento avrebbe potuto effettuare solo consegne a domicilio. Appena hanno visto i carabinieri le persone in gruppo hanno incominciato a scappare nelle stradine attorno alla piazza lasciando le bottiglie di birra sul posto.
I carabinieri dopo aver identificato il titolare dell’esercizio commerciale gli hanno contestato le violazioni per l’apertura del locale oltre l’orario consentito, la somministrazione e consumazione di bevande da parte di clienti nei pressi del locale.
Le persone scappate verranno identificate e sanzionate, anche grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza installate nella piazza.
Per il titolare della pizzeria, invece, oltre le sanzioni pecuniarie previste, è scattata anche quella accessoria della sospensione dell’esercizio commerciale, in attesa che la Prefettura di Cosenza decida sul periodo di chiusura dell’attività.

Caricamento commenti

Commenta la notizia