Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, ventisettenne denunciato due volte... in 24 ore

La Radiomobile l'ha beccato con un coltello a serramanico mentre i carabinieri della Stazione ionica l'hanno fermato in sella a un ciclomotore senza casco, scoprendo che non aveva mai conseguito la patente

I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro  nelle ultime 48 ore hanno denunciato (in stato di libertà) quattro persone e comminato oltre dieci sanzioni dovute a infrazioni al codice stradale (guida senza patente, circolazione senza assicurazione e senza l’uso del casco protettivo sui ciclomotori).

Il caso dell'uomo fermato... due volte

La situazione più particolare è accaduta nei confronti di un noto 27enne del posto fermato e denunciato dai carabinieri ausonici per ben due volte in meno di 24 ore. Durante un primo controllo effettuato dalla Sezione Radiomobile nei confronti dell’uomo, in un marsupio è stato un coltello a serramanico: l’arma è stata sequestrata, mentre l'uomo è stato denunciato. Poche ore dopo, il ventisette è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Corigliano Calabro Scalo mentre si trovava in sella a un ciclomotore, sprovvisto del casco di protezione e senza la patente speciale richiesta per questo tipo di mezzi (infrazione che aveva già commesso nei mesi precedenti per altre due volte) perché non l'aveva mai conseguita. Anche in questo caso  è stato denunciato: oltre a una cospicua sanzione rischia fino a un anno di reclusione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia