Domenica, 19 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Tragedia Stresa, il Comune di Diamante si costituisce parte civile. Oggi lutto cittadino
MORTE ASSURDA

Tragedia Stresa, il Comune di Diamante si costituisce parte civile. Oggi lutto cittadino

Il sindaco Magorno vuole andare a fondo e conoscerà la verità sul grave episodio che si è verificato in Lombardia costato la vita anche a Serena Cosentino

Il comune di Diamante, paese di Serena Cosentino, vittima della tragedia del Mottarone, si costituirà parte civile nel processo. Lo rende noto il senatore e sindaco della cittadina Ernesto Magorno. «Sono giorni di indicibile dolore - dice - per la comunità di Diamante che si è stretta idealmente attorno alla famiglia di Serena in questa prova drammatica che è stata costretta ad affrontare. Con immensa mestizia ci accingiamo a celebrare i funerali di questa ragazza che ci ha lasciato troppo presto, una giovane vita sottratta ai suoi cari e al suo futuro. Accompagneremo la funzione religiosa con il lutto cittadino, in segno di estrema vicinanza alla famiglia e a tutti i suoi affetti.

Nello stesso tempo - continua - vigiliamo sugli sviluppi giudiziari e sul lavoro che in queste ore gli inquirenti piemontesi stanno portando avanti per fare luce su cosa sia realmente accaduto a Mottarone, quali le cause della tragedia. I primi riscontri purtroppo ci consegnano un quadro di responsabilità diffuse e di colpevoli omissioni, che ora dovranno essere vagliate dalla magistratura nei successivi e doverosi riscontri investigativi e di giudizio. Sono convinto che mai come in questa tragedia densa di dolore e ingiuste privazioni, di vittime innocenti e di vite spezzate la ricerca della giustizia debba essere celere ed efficace, ecco perché il Comune di Diamante è pronto a costituirsi parte civile e fare così la propria parte nella doverosa affermazione della verità». Oggi, in occasione dei funerali di Serena, a Diamante sarà lutto cittadino.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook