Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colpo di scena nella "Strage del camposanto" nel Cosentino. Scarcerato Luigi Galizia

Riemesso in libertà per scadenza dei termini massimi di custodia cautelare. Il 30 ottobre del 2016 uccise Edda Costabile e la figlia Ida Maria Attanasio

"Luigi Galizia uccise le donne per vendicare il fratello"

Scarcerato. La Corte di assise di appello di Catanzaro ha ordinato la rimessione in libertà per scadenza dei termini massimi di custodia cautelare di Luigi Galizia, condannato all'ergastolo perché ritenuto  l'esecutore materiale della strage, avvenuta il 30 ottobre del 2016, nel cimitero di San Lorenzo del Vallo, in cui vennero uccise Edda Costabile, di 77 anni, e la figlia Ida Maria Attanasio di 52.

Entrambe caddero sotto la gragnuola di colpi esplosi da una pistola calibro 9 – che non venne mai ritrovata – mentre stavano visitando i defunti. La Corte di Cassazione, il 27 maggio scorso, ha annullato con rinvio la sentenza di condanna al carcere a vita ordinando la celebrazione di un nuovo processo di secondo grado. La Corte di legittimità aveva accolto il ricorso degli avvocati Cesaro Badolato e Francesco Boccia e del professore Pierpaolo Rivello. Ora l'ultimo colpo di scena: la scarcerazione per scadenza termini disposta su istanza dell'avv. Badolato.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia