Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano, centauro non rispetta l'alt e rischia di investire un carabiniere: denunciato

I militari dell'Arma lo hanno fermato dopo un lungo e pericoloso inseguimento nelle strade trafficate, trovandolo in possesso di droga e senza patente

Attimi concitati quelli vissuti nella serata di venerdì scorso, quando i carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro, durante un servizio di contrasto alla vendita di sostanza stupefacenti in questa piazza Salotto sono riusciti a fermare, dopo un rocambolesco inseguimento, un 22enne coriglianese, che non si era fermato all’alt imposto dai militari ed era fuggito con il suo motociclo per le vie dello scalo ausonico.

L'episodio

Tutto ha inizio intorno alle ore 19 circa, quando in Piazza Salotto una pattuglia della Stazione di Corigliano Calabro Scalo ha intravisto movimenti strani effettuati da un ragazzo a bordo del suo motorino. Decideva quindi di fermarlo ed effettuare dei controlli più approfonditi, ma il giovane non ha arrestato la sua corsa dopo l’alt imposto dai militari, rischiando di investirne uno. Dopo un lungo inseguimento nel traffico (con tanto di sorpassi azzardati del centauro) i carabinieri hanno lo hanno raggiunto e fermato nella zona popolare del “Gallo d’Oro”.

Identificato il guidatore e perquisito il veicolo personale, nel borsello del 22enne sono stati trovati tre involucri contenente marijuana. Dagli accertamenti effettuati, inoltre, i carabinieri hanno scoperto che il 22enne era senza patente di guida (perché mai conseguita) e con il veicolo senza assicurazione. Il ragazzo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Salatissime le sanzioni: quasi 6 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia