Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, pregiudicato evade dai domiciliari e viene arrestato

Nella mattinata di ieri i carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato un 45 enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, per il reato di evasione.

L’uomo P. G., ben noto alle cronache locali, poiché nel 2019 era stato tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza della direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, in quanto gestiva il racket delle case popolari allo scalo coriglianese, era agli arresti domiciliari per i reati di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Ieri, durante un normale controllo da parte dei militari della sezione radiomobile, veniva scovato fuori dall’abitazione. Il soggetto, visti i militari, goffamente cercava di rincasare frettolosamente all’interno dell’abitazione, ma veniva raggiunto dai Carabinieri che lo fermavano e appuravano che non aveva nessuna autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria per uscire dal luogo di detenzione.

Per questo motivo, d’intesa con la Procura di Castrovillari, veniva tratto in arresto per il reato di evasione e sottoposto nuovamente al regime di detenzione domiciliare dove si trova dal 2019 in attesa di essere giudicato presso il Tribunale

Caricamento commenti

Commenta la notizia