Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorso operatore sociosanitario a Cosenza: entro agosto i 24 vincitori

Più di 5 mila domande presentate per una procedura pubblica di reclutamento di personale. Oltre 700 i candidati alle prove orali

Isabella Mastrobuono commissario azienda ospedaliera di Cosenza

È terminata, come preannunciato nelle settimane scorse, la prova orale dei candidati che hanno superato le prove scritte della procedura concorsuale OSS, indetta dall’Azienda Ospedaliera di Cosenza.

Oltre 700 candidati – 45/50 al giorno – sono stati sentiti dalla Commissione concorsuale, presieduta dalla dott. Carla Catania, dirigente del Sitra (Servizio Infermieristico, Tecnico e Riabilitativo aziendale) in tre settimane e a giorni verrà pubblicata la graduatoria definitiva, che precederà l’immissione in ruolo dei 24 vincitori di concorso.
Una procedura concorsuale iniziata e conclusasi in costanza di emergenza pandemica: circostanza questa che ha reso le operazioni di selezione ancora più complesse e articolate.

Più di cinquemila le domande presentate per una procedura pubblica di reclutamento di personale, che pone l’Azienda Ospedaliera di Cosenza, al momento, come l'unica a disporre di una graduatoria valida e attiva per profilo Operatore Sociosanitario.
Soddisfatta il Commissario Straordinario, prof. Isabella Mastrobuono che ha ringraziato la Commissione di concorso e la presidente, dott. Carla Catania, per il lavoro svolto e per la celerità con cui sono stati condotti i colloqui orali dei candidati e ha preannunciato “l’immissione in ruolo dei 24 vincitori entro il mese di agosto”.

La graduatoria che resterà valida per i successivi tre anni, sarà utilizzata per le ulteriori immissioni in ruolo che l’Azienda di Cosenza effettuerà nei prossimi anni, in relazione ai Piani del fabbisogno di personale che di volta in volta verranno elaborati e approvati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia