Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rende, eletti i nuovi direttori di dipartimento dell’Università

Si è concluso il procedimento per il rinnovo di dieci su quattordici responsabili degli importanti organismi dell’Ateneo

Si è concluso il procedimento elettorale per il rinnovo di dieci su quattordici direttori di dipartimento dell'Università della Calabria, per il triennio 2021/2024. Quattro i nuovi designati, sei le riconferme.
Al dipartimento di ingegneria meccanica, energetica e gestionale è stata eletta la professoressa Francesca Guerriero, ordinaria di ricerca operativa. Succede a Leonardo Pagnotta, giunto al limite dei due mandati consentivi. L’affluenza registrata al Dimeg è stata di 71 elettori su 72 aventi diritto. In 60 hanno votato per la professoressa Guerriero, unica candidata. Al Dipartimento di chimica e tecnologie chimiche dei 47 aventi diritto hanno votato 43, dei quali 28 per Anna Napoli, ordinario di Chimica analitica risultata eletta, 12 per la professoressa Emilia Sicilia e 3 schede bianche.
Con 85 preferenze su 88 votanti il professor Stefano Curcio è il nuovo direttore del dipartimento di ingegneria informatica, modellistica, elettronica e sistemistica e succede al professore Luigi Palopoli. Scienze politiche e sociali ha eletto il professor Ercole Giap Parini, ordinario di sociologia generale, che subentrerà al professor Francesco Raniolo. Per quanto riguarda le riconferme: il professor Giuseppe Mendicino è stato rieletto al dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente mentre a scienze aziendali e giuridiche il professor Alfio Cariola, direttore uscente e unico candidato, ha ottenuto 61 preferenze su 62 riconfermandosi direttore per il prossimo triennio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia