Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, a Cosenza nuove disponibilità per i prof

Martedì prossimo faccia a faccia tra i vertici dell’Atp ed i sindacati di categoria per discutere dei numeri relativi all’organico di fatto. Attesa la decisione del governo per le immissioni in ruolo. Intanto Palazzo Lecce continua a ripulire le Graduatorie provinciali per le supplenze, escludendo chi non ha i titoli necessari

Appuntamento con l’organico di fatto. Martedì prossimo alle 12 faccia a faccia chiave a Palazzo Lecce tra i vertici dell’Ufficio scolastico provinciale e le forze sindacali. In primo piano il confronto sul volto delle classi in città e nel resto della provincia a partire dal prossimo 20 settembre, giorno della prima campanella dell’anno. Il volto reale, disegnato sui numeri effettivi di alunni e studenti, e non solo sulle cifre delle iscrizioni che invece sono cristallizzate dall’organico di diritto.
Posti in più Come sempre l’organico di fatto dovrebbe portare con sé un aumento dei posti disponibili per quanto riguarda i docenti. Cattedre in più rispetto a quelle emerse sinora, che saranno messe a disposizione dei prof interessati alla mobilità annuale, cioè a utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Molti hanno già formalizzato l’istanza, altri lo faranno nei prossimi giorni considerato che c’è tempo sino a lunedì prossimo 5 luglio. L’organico di fatto è pure la mappa che guida le eventuali supplenze annuali che saranno assegnate nei prossimi mesi.
Attesa romana Spetta al governo la decisione per quanto invece riguarda le immissioni in ruolo. I posti ci sono, ma in base alle esigenze di bilancio l’esecutivo dovrà stabilire quanti saranno destinati alle assunzioni a tempo indeterminato e quante invece resteranno a disposizione dei precari che quindi saranno destinati a rimanere precari.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia