Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola: settimana cruciale a Cosenza per presidi, professori e Ata

Oggi ultimo giorno per istanze di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie dei docenti. I dirigenti aspettano a breve l’esito dei trasferimenti anzitutto i molti che sono impegnati in altre regioni

Luglio bollente per tutti. Dirigenti, docenti e personale Ata sono in attesa di notizie dai palazzi della scuola cosentina e calabrese per mobilità, trasferimenti e assunzioni. Tra scadenze, esiti e decisioni romane, questa settimana porterà con sé una serie di scadenze cruciali.
Mercoledì 7 dovrebbe arrivare chiarezza sui trasferimenti che riguardano i dirigenti scolastici. C’è grande attesa anzitutto per quanti sono impegnati fuori regione e quindi sperano di avvicinarsi a casa. Molti stanno ottenendo il nullaosta per aggirare il blocco ai movimenti, ma non è detto che riescano a tornare perché solo il 30% dei posti disponibili possono essere destinati alla mobilità interregionale, mentre il resto spetta a movimenti all’interno dei confini.
Tempo scaduto Oggi sarà l’ultimo giorno disponibile per i docenti interessati a completare l’iter relativo a utilizzazioni e assegnazioni provvisorie dopo quasi un mese di tempo, considerato che le procedure rigorosamente on line sono aperte dal 15 giugno. Anche in questo caso c’è un’ampia platea in attesa, considerato che questi movimenti, legati anzitutto a esigenze familiari, sono un’occasione fondamentale per ottenere una sede più vicina alla residenza del coniuge e/o dei figli.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia