Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, disagi nella raccolta dell'indifferenziata: rallentamento delle attività di scarico

L'Amministrazione comunale ha informato i cittadini, chiedendone la collaborazione e a mantenere atteggiamenti virtuosi

Comune di Cosenza

L' Amministrazione Comunale di Cosenza, in merito ai disagi che si stanno registrando in questi giorni nella raccolta dei rifiuti indifferenziati, precisa che sono riconducibili a un grave rallentamento delle attività di scarico della frazione residuale nell'impianto di trattamento di Rende, a causa delle difficoltà tecniche e logistiche di smaltimento degli scarti di lavorazione per la grave carenza di discariche a servizio.

Tali rallentamenti producono inevitabili riflessi negativi sui servizi quotidiani di raccolta, vanificando i buoni risultati raggiunti dalla città di Cosenza in termini di percentuali di raccolta differenziata. Si sottolinea, però, che solo grazie ai cittadini virtuosi che si impegnano costantemente nella differenziazione dei rifiuti si è riusciti, sino ad oggi, a evitare che la situazione degenerasse.
Pertanto, si invita la cittadinanza a proseguire nella corretta pratica della differenziazione dei rifiuti, in modo tale da ridurre al minimo il residuo da smaltire in discarica. Nel chiedere scusa per i disagi, l'Amministrazione comunale comunica che alle operazioni di recupero si procederà prima possibile, in relazione ai quantitativi di rifiuti residuali conferibili nell'impianto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia