Mercoledì, 22 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Fiumefreddo Bruzio, al via la mostra "Space Adventure"
LA MOSTRA

Fiumefreddo Bruzio, al via la mostra "Space Adventure"

Ieri sera la presentazione alla stampa, che ha potuto vedere in anteprima alcuni dei «gioiellini» che, fino al 2 novembre prossimo, sarà possibile ammirare nei saloni del Castello della Valle

E’ aperta da oggi la mostra «Space Adventure» a Fiumefreddo Bruzio (Cosenza). Ieri sera la presentazione alla stampa, che ha potuto vedere in anteprima alcuni dei «gioiellini» che, fino al 2 novembre prossimo, sarà possibile ammirare nei saloni del Castello della Valle. Lo «Space Camp» allestito per la mostra darà la possibilità, ad appassionati e studiosi, di toccare con mano alcuni veri cimeli delle esplorazioni spaziali, osservare vere rocce lunari e cimentarsi con diversi simulatori di volo e di allenamento che utilizzano gli astronauti. Simulatori fisici e virtuali per provare straordinarie esperienze.

«Space Adventure» è un progetto realizzato con la collaborazione di Nasa, Esa, Asi e della Citta delle Stelle in Russia. In esposizione le tute degli astronauti, modelli di navicelle, satelliti e razzi. E anche il cibo che consumano gli astronauti. E inoltre ci saranno iniziative speciali dedicate ai più piccoli, che potranno anche incontrare alcuni personaggi di Star Wars.

La mostra e stata realizzata da Extramuseum, dall’Associazione Radar in partenariato con il Comune di Fiumefreddo Bruzio, la Provincia di Cosenza e la Regione Calabria ed e una produzione dell’US Space & Rocket Center, il museo dello spazio di Huntsville in Alabama, Usa. Approda in Calabria dopo aver già avuto quattro milioni di visitatori in giro per il mondo: da Copenaghen, a Tel Aviv, da Johannesburg a Varsavia, da Bucarest a Torino.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook