Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna l’incubo covid a San Martino di Finita, contagi in aumento e sindaco positivo

Anche il primo cittadino che si trova in isolamento domiciliare, ha comunicato alla cittadinanza di essersi contagiato

Sembrava che la morsa del covid -19 avesse allentato la sua morsa, che la pandemia fosse ormai alle spalle. Invece la comunità di San Martino di Finita torna a fare i conti con l’infezione virale. Sul territorio, infatti, che da mesi, complice la campagna vaccinazioni e il rispetto delle norme per il contenimento del contagio, non registrava più positività, adesso si ritorna a fare la conta dei casi.

Ben dieci sono i cittadini risultati positivi al coronavirus, tra cui ad essersi contagiato anche il sindaco, Paolo Calabrese, nonostante avesse terminato il ciclo vaccinale. "Si comunica che, a seguito di contatto telefonico con i dirigenti dell'Asp, attualmente i positivi accertati nel territorio comunale sono dieci – fanno sapere dal palazzo municipale – e quarantadue persone in quarantena obbligatoria per contatto. Nell'attesa di nuove comunicazioni auguriamo una pronta guarigione ed esprimiamo vicinanza alle famiglie. Invitiamo tutti ad essere responsabili e a rispettare le regole di sicurezza anti-covid".

Anche il primo cittadino che si trova in isolamento domiciliare, ha comunicato alla cittadinanza di essersi contagiato: "Vi comunico che ad un test antigenico rapido sono risultato positivo al covid. Invito alla cautela ed a adottare le precauzioni del caso a chiunque abbia avuto contatti con me nei giorni antecedenti ad oggi". Nuovi appelli a non abbassare la guardia, dunque, vengono lanciati agli abitanti mentre si dà lo stop a diverse attività per limitare la diffusione del virus. Il Comune, infatti, sospende temporaneamente, proprio a causa dell'aumento di soggetti positivi, il servizio di trasporto per gli interventi di natura socio - assistenziale fino a nuova disposizione, così come resteranno chiusi gli uffici municipali fino a data da destinare

Caricamento commenti

Commenta la notizia