Martedì, 21 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Cosenza, controllo antidroga ma scoprono vestiti rubati per un valore di 8mila euro. Quattro denunce
CARABINIERI

Cosenza, controllo antidroga ma scoprono vestiti rubati per un valore di 8mila euro. Quattro denunce

di

Gli abiti appesi nell’armadio avevano ancora il cartellino col prezzo e l’antitaccheggio. Sono accusate di ricettazione le quattro persone – padre, madre e due figli – denunciate a piede libero dai carabinieri della Compagnia di Cosenza diretti dal capitano Giuseppe Merola.
Erano stati rubati nei negozi di corso Mazzini i capi d’abbigliamento che i militari dell’Arma hanno trovato appesi in un armadio nel corso d’una perquisizione domiciliare all’interno d’un appartamento d’un condominio nell’area tra viale Parco Giacomo Mancini e via Popilia. Il valore della merce, buona parte della quale griffata, ammonta a oltre ottomila euro. Il vestiario è stato scoperto nel corso d’un controllo antidroga.

Da settimane i carabinieri avevano puntato l’attenzione sul quartiere. Al momento del controllo l’intero nucleo famigliare era in casa. Dopo aver controllato cucina, bagno, salone e camere da letto, la curiosità dei carabinieri s’è appuntata sulla porta d’un locale chiusa a chiave. La richiesta di apertura non è stata accolta di buon grado e ciò ha alimentato non pochi dubbi. Ala fine l’arcano è stato svelato. All’interno della stanza c’era solo un armadio all’interno del quale era nascosta la merce rubata. I capi d’abbigliamento sono stati sequestrati e i carabinieri stanno ricostruendo la filiera dei furti alcuni dei quali potrebbero essere avvenuti anche con la cosiddetta tecnica della “spaccata”.

Non più tardi di tre mesi fa, infatti, i militari dell’Arma della Compagnia bruzia hanno arrestato due persone - nei pressi del parco Nicholas Green sul confine tra Rende e Cosenza – che avevano sfondato, con un’auto rubata, la vetrina d’un negozio del centro commerciale Metropolis e stavano tentando di scappare a piedi con la refurtiva stivata in due bustoni di plastica.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook