Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rende, fiamme pure vicino al Convento: suore allontanate dalla struttura

Violento incendio ieri ha distrutto una vasta area collinare del centro storico. Strade bloccate e tanta paura tra i residenti del borgo antico Rogo domato dai vigili del fuoco dopo diverse ore di lavoro

Una tragedia sfiorata. Tanta, tanta paura ieri nel centro storico di Rende. Vigili del fuoco impegnati per diverse ore prima di domare un vasto incendio divampato ancora una volta sulla collina, nei pressi della zona del Convento di Santa Chiara, in via San Francesco di Paola. L’incendio, alimentato dal forte vento ha lambito anche diverse abitazioni, alcune delle quali sono state avvolte dal fumo denso e acre. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 per soccorrere alcune persone rimaste ferite e intossicate dal fumo.
Fiamme che hanno distrutto in poco tempo un vasta area collinare lungo il belvedere di via Arintha, mandando in fumo giardini e una villetta comunale, mentre alcune bombole del gas sono state messe in sicurezza. «Una fiammata improvvisa, poi il fumo denso ha avvolto tutto» ha raccontato un residente. Due le squadre dei vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme: presenti sul posto anche un’autobotte del Comune insieme ai vigili urbani e ai carabinieri di Rende, che hanno delimitato la zona e bloccando le vie d’accesso al centro storico soffocato dal fumo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia