Martedì, 21 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sospiro di sollievo a Lago (Cosenza) dopo il sospetto focolaio nella colonia.145 tamponi negativi
CORONAVIRUS

Sospiro di sollievo a Lago (Cosenza) dopo il sospetto focolaio nella colonia.145 tamponi negativi

di
Un solo tampone positivo, su 146 processati, per un cittadino (totalmente asintomatico) non riconducibile alla colonia

Sono 145 i tamponi negativi mentre è solo 1 quello positivo a Lago. "Sono stati giorni molto duri durante i quali sono state diffuse notizie false di ogni genere. Ho voluto attendere i risultati prima di parlare". Il sindaco di Lago Enzo Scanga chiede rispetto: "soprattutto per i bambini".

"Penso di aver agito secondo coscienza, senza tralasciare nulla al caso, osservando i protocolli e dando priorità ai tracciamenti. Ho cercato con tutte le mie forze fisiche ed istituzionali di limitare la diffusione di un virus subdolo e di sensibilizzare ulteriormente, con ogni mezzo, l’opinione pubblica. Il prezzo che Lago ha pagato come immagine, prima ancora di avere conferme ufficiali - spiega il sindaco - è stato molto alto. A Lago non esiste nessun focolaio”.

Nonostante la felicità di questa notizia Scanga si è detto molto dispiaciuto "per un nostro concittadino (assolutamente asintomatico in ottima salute) e non riconducibile al campo estivo, risultato positivo, al quale esprimo profonda vicinanza confidando in una una prontissima guarigione. Un doveroso ringraziamento lo rivolgo all’Usca di Cosenza e agl uffici dell'Asp di Amantea".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook