Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trebisacce, droga in casa: arrestato un 21enne per spaccio

Perquisizione nell'abitazione del ragazzo, nella quale sono stati trovati materiale per il confezionamento e il taglio della droga, un bilancino di precisione, dosi di hashish e cocaina

I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato un ragazzo del posto per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

I militari della Stazione di Trebisacce, durante un intervento di altra natura nell’abitazione del 21enne, dove convive con i genitori, venivano attirati dall’odore acre di sostanza stupefacente. Per tale motivo, dopo aver informato il ragazzo delle facoltà di legge, iniziavano una minuziosa perquisizione domiciliare. Nella sua stanza da letto i Carabinieri rinvenivano del materiale tipicamente usato per il confezionamento e il taglio della droga, un bilancino di precisione perfettamente funzionante e sostanza da “taglio” del tipo mannitolo. Le operazioni di ricerca continuavano nel resto dell’abitazione, permettendo di trovare in cucina un contenitore con all’interno nove dosi già pronte per la vendita di sostanza stupefacente del tipo hashish e dei residui di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Considerato tutto il materiale rinvenuto, la sostanza da taglio e la droga, di cui il 21enne si addebitava la titolarità esclusiva, e le modalità di occultamento, si riteneva che tutto fosse sintomatico di una fiorente attività di spaccio da parte del ragazzo e quindi si procedeva al loro sequestro penale.
Sulla base di quanto accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, i Carabinieri dichiaravano il 21enne in stato di arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia