Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paola, disabile non trova posto sul treno e si getta con la carrozzina sui binari. Salvato da due macchinisti

Solo grazie alla prontezza di iniziativa di un macchinista - Marco Chianello - e un operatore di manovra - Luigi Mazza - si è evitato il peggio

Un disabile è stato salvato grazie alla prontezza di spirito di due ferrovieri. L’uomo che era diretto a Roma per un intervento non aveva trovato posto sul Frecciarossa, e dalla disperazione ha cercato di calarsi con la carrozzina sul binario uno della stazione di Paola.

Solo grazie alla prontezza di iniziativa di un macchinista - Marco Chianello - e un operatore di manovra - Luigi Mazza - questa mattina attorno alle 10 e 30 si è evitato il peggio. Il disabile a quanto pare non aveva fatto in tempo a prenotare sul convoglio e per tale motivo non avrebbe potuto effettuare il viaggio previsto. Chianello e Mazza hanno assistito da vicino alla scena e sono intervenuti giusto in tempo per bloccare l’uomo dal tentativo di calarsi sui binari. Fortuna ha anche voluto che in quel momento non passava alcun treno.

Non senza difficoltà mentre uno dei due ferrovieri tratteneva la carrozzina l’altro si frapponeva tra l’uomo e il binario. Successivamente è stata avvertita la Polfer che è intervenuta sul posto. L’uomo, grazie anche ai ferrovieri che hanno contattato il capotreno del Frecciarossa è poi riuscito a partire.

Caricamento commenti

Commenta la notizia