Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falconara Albanese, fugge con la droga nel marsupio. In manette un 19enne

A Falconara Albanese, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Paola (guidati dal capitano Giordano Tognoni) ad esito delle attività di controllo del territorio, incrementate durante il periodo estivo, hanno arrestato un 19enne del posto. L’accusa è di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Il giovane era stato notato mentre, in atteggiamento sospetto, si aggirava all’interno di uno spazio verde pubblico attrezzato del comune di Falconara Albanese. Dopo aver tergiversato rispetto alla richiesta dei documenti da parte dei militari, il 19enne, prima, ha cercato di disfarsi del marsupio che portava a tracolla, poi, compresa l’impossibilità di darsi alla fuga, dimenandosi, ha opposto resistenza ai carabinieri colpendone uno con una gomitata al volto. All’interno del marsupio erano occultati 4 distinti involucri, parzialmente sigillati e contenenti, complessivamente, marijuana e hashish per un peso complessivo di 10 grammi lordi.

Le analisi hanno permesso di accertare che dal quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata, sulla base del principio attivo contenuto nello stesso, avrebbero potuto essere ricavate 65 dosi.

Il 19enne, terminate le formalità di rito, su disposizione del Pm di turno è stato sottoposto agli arresti domiciliari. L’arresto è stato convalidato. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia