Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, giravano per lo scalo con droga in auto: 2 arresti

Non appena bloccati, il passeggero ha tentato, in modo goffo, di sbarazzarsi di alcuni involucri dalla portiera, prontamente recuperati dai carabinieri, all’interno dei quali è stata trovata marijuana

I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestao un 30enne ed un 20enne, entrambi coriglianesi, per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. I due ragazzi erano in giro a bordo di una berlina per lo scalo coriglianese, quando sulla loro strada hanno incrociato una gazzella dei Carabinieri.

Alla vista dei militari, il guidatore ha effettuato una manovra repentina, gesto che ha attirato subito l’attenzione dei militari, convincendoli a fermare l’autovettura. Non appena bloccati, il passeggero ha tentato, in modo goffo, di sbarazzarsi di alcuni involucri dalla portiera, prontamente recuperati dai Carabinieri, all’interno dei quali è stata trovata marijuana.

Visto quanto scoperto e dopo essere giunte sul posto altre gazzelle, è iniziata una minuziosa perquisizione personale e veicolare. Degli involucri di hashish e cocaina sono stati trovati addosso al conducente, insieme ad una consistente somma di denaro in contanti, mentre altri sotto un tappetino del veicolo. Il denaro ammonta, invece, ad 800 euro in banconote di vario taglio, che guidatore non ha saputo giustificare e per questo giudicato provento dell’attività di spaccio.

Tutto è stato dunque sottoposto a sequestro penale, poiché ritenuto corpo e profitto del reato. I due ragazzi, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, sono stati arrestati e dovranno comparire presso le aule giudiziarie per rispondere del reato di detenzioni di diverse sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia